StudioPortaArchitects.

Complesso residenziale
"Pacinotti"
L'intervento residenziale di via Pacinotti, è stato concepito come rifugio dallo stress della vita quotidiana e si sviluppa su un'area di circa 17.000 mq, sottoposta a piano di lottizzazione, di cui circa 6.500 mq destinati ad un uso pubblico.
Il progetto prevede la realizzazione di diverse unità insediative costituite da una villa a due piani sul lato Ovest del lotto, due palazzine con relative villette sul lato Nord e tre palazzine con annesse villette a Sud. Particolarità del progetto è la realizzazione di circa 80 unità abitative di diversa natura; ville indipendenti, villette a schiera, appartamenti su un unico livello per i primi due piani e duplex per gli ultimi.
Per le residenze sono stati utilizzati materiali di finitura pregiati, scelti con cura e attenzione da parte dei nostri progettisti. Le facciate sono impreziosite da materiali di grande impatto visivo e con elevate caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici. Massima riservatezza degli affacci, grandi terrazzi con giardini pensili e ai piani terra ampi giardini privati, sono lo standard per ogni unità immobiliare realizzata.
La viabilità di tipo veicolare è separata dai percorsi pedonali, risultando, tuttavia, inglobata in un sistema più ampio costituito da piazze e giardini. Gli scivoli di accesso al piano interrato si trovano nel parcheggio ad uso pubblico.